Lavorazione della Gomma

SPECIALI LAVORAZIONI SU RICHIESTA per guarnizioni per valvole A ORTONA

Da Europa Gomma effettuiamo lavorazioni su richiesta per guarnizioni per valvole utilizzando diverse tipologie di materiali, tutti rigorosamente certificati, per rispondere alle più articolate richieste ed esigenze di mercato. Siamo ad Ortona in Via Civiltà Del Lavoro 107.

Processo di vulcanizzazione

L'impresa di Ortona si dedica alla realizzazione di articoli tecnici e guarnizioni per valvole, per le quali potrete fornirci uno stampo già pronto. Qualora non fosse disponibile, realizziamo stampi a partire da disegni o semplicemente dalla vecchia guarnizione. Dopo aver ottenuto gli stampi in acciaio in collaborazione con uno stampista esperto, i nostri tecnici possono dedicarsi al processo di vulcanizzazione, impiegando la gomma cruda: lo stampo viene inserito sotto a una pressa dalla quale esce il prodotto finito.

Processo di fustellatura

Da anni ci dedichiamo attentamente alla lavorazione della gomma e seguiamo con cura tutte le fasi del processo produttivo. Per la realizzazione di nuovi articoli tecnici, il nostro personale effettua lavorazioni su richiesta ed è esperto anche nella fustellatura, un processo durante il quale la gomma viene tagliata con acciaio a freddo. Su richiesta è possibile sempre lavorare il prodotto a partire da un disegno fornito dal cliente.

Taglio ad acqua di guarnizioni in gomma

Da Europa Gomma ci appoggiamo a una ditta specializzata che collabora con noi da molti anni, grazie alla quale siamo in grado di effettuare il taglio con acqua ad alta pressione. Grazie a questa tecnica speciale, possiamo effettuare tagli senza l'uso di abrasivi e, dunque, senza alterare o danneggiare la gomma.
Contattaci per preventivi per le lavorazioni su richiesta.
Un nostro esperto ti fornirà tutte le informazioni relative!
Contattateci
Share by: